MONTESILVANO – Montesilvano si conferma pioniera nella promozione turistica digitale con la nuova edizione di #TripInMontesilvano, il format di successo che narra la città attraverso gli occhi di creator, blogger e viaggiatori contemporanei. Già tra le prime realtà del Centro-Sud Italia a credere nel potere del racconto social come leva turistica, Montesilvano ha anticipato tendenze oggi diffuse, puntando fin da subito su autenticità, rete locale e coinvolgimento diretto dei viaggiatori digitali nazionali.
Anche per il 2025, il progetto promette di coinvolgere il territorio in una narrazione digitale ricca di immagini, storie ed esperienze uniche. La prima tappa, fissata per il 3 luglio, vedrà protagonisti i @travelife.it, travel blogger tra i più seguiti e in voga a livello nazionale, residenti proprio a Montesilvano. Seguirà il 9 luglio l'intervento di @sarabucefalo, volto noto tra i creator del travel e lifestyle, con una community attenta e coinvolta, e altre tappe verranno svelate nel corso dell'estate.
In un panorama italiano dove sempre più destinazioni turistiche sperimentano il coinvolgimento di content creator e influencer, Montesilvano si è distinta come una delle prime realtà locali – e forse la prima nel Centro-Sud – a investire profondamente in un format innovativo che oggi rappresenta uno standard in molte campagne promozionali nazionali.
Il format, ideato da Fabio Ippoliti, è stato creato su misura per Montesilvano e ora replicato in molte altre realtà italiane. Mette in rete
strutture ricettive, operatori turistici, ristoratori, giovani professionisti, artisti e cittadini, generando un impatto concreto sul territorio: maggiore visibilità, più interazioni, un aumento dei soggiorni e delle esperienze prenotate. Attraverso i reel realizzati dai vari influencer, l'utente ha la possibilità di scoprire l'enogastronomia, le spiagge, il territorio, la street art, le esperienze e l'impegno per la sostenibilità della città di Montesilvano.
"Siamo orgogliosi di vedere come #TripInMontesilvano continui a crescere e ad attrarre l'attenzione," dichiara Alessandro Pompei, Assessore alle Politiche Giovanili. "Questo progetto dimostra che innovazione e visione possono davvero fare la differenza nella promozione del nostro territorio, coinvolgendo in modo autentico sia i giovani professionisti locali che i talenti nazionali."
"Ancora una volta, Montesilvano si posiziona all'avanguardia nella promozione turistica - afferma Corinna Sandias, Assessore agli Eventi. "Il ritorno di #TripInMontesilvano è un segnale forte del nostro impegno nel valorizzare la città attraverso strumenti moderni e accattivanti. Siamo certi che anche quest'anno, grazie al coinvolgimento di creator di spicco, riusciremo a raccontare le meraviglie di Montesilvano a un pubblico sempre più vasto e interessato, stimolando la voglia di visitarla e viverla."
|