<<

GOLETTA VERDE APPRODA A PESCARA

Dal 3 al 5 luglio quinta tappa di Goletta Verde che arriva in Abruzzo

PESCARA - Domani la quinta tappa di Goletta Verde 2025, la storica campagna estiva di Legambiente, approda a Pescara (dal 3 al 5 di luglio) con un programma ricco di appuntamenti. Con l'obiettivo di monitorare lo stato di salute di mare e coste la campagna è partita il 23 giugno dal Friuli-Venezia Giulia e terminerà il 9 agosto in Liguria il suo viaggio.
I temi a bordo di questa 39° edizione spazieranno dalla depurazione delle acque e dall’energia rinnovabile, passando per la lotta alla crisi climatica e la salvaguardia della biodiversità. I partners principali di questa edizione sono Anev, CONOU, Novamont, Renexia, e Biorepack come partner tecnico.
La mobilità sostenibile sarà il tema dell’evento di apertura della tappa pescarese, con l’incontro del 3 luglio alle ore 18 dal titolo RELAZIONI IN TRANSIZIONE. Natura, artificio e persone in cammino tra coste e terre alte. Si proseguirà sabato 4 luglio con l’incontro dedicato alla biodiversità e al ruolo che possono avere i territori nella tutela degli ecosistemi: appuntamento alle ore 17,30 presso la sede Assonautica Pescara-Chieti al Porto Turistico di Pescara. La tappa abruzzese si concluderà con la conferenza stampa di presentazione dei dati del monitoraggio di Goletta Verde in Abruzzo che si terrà il 5 luglio alle 9.30 presso Sede Assonautica Pescara-Chieti al Porto Turistico di Pescara. “L’arrivo di Goletta Verde rappresenta ogni anno un’occasione per porre l’attenzione su temi cari al nostro territorio– dichiara Gianluca Casciato, Presidente Legambiente Abruzzo. Nella 3 giorni a Pescara si parlerà di mobilità sostenibile, attraverso esperienze dirette, biodiversità e buone pratiche locali. La tappa si chiuderà il 5 luglio con la presentazione dei dati del monitoraggio di Goletta Verde in Abruzzo”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.