<<

DOMENICA A MOSCUFO 'ABRUZZESITÀ – CONCERTO AL TRAMONTO'

Il 13 luglio appuntamento con la musica di Pierluigi Raggiunti e Luigi Blasioli

MOSCUFO – Il Comune di Moscufo, in collaborazione con la Pro Loco Moscufo, presenta “Abruzzesità – Concerto al Tramonto”, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate abruzzese. L’evento si svolgerà domenica 13 luglio alle ore 19:00, nella suggestiva Area del Belvedere di Moscufo (PE), offrendo al pubblico un’esperienza musicale immersiva tra i suoni e le emozioni della terra d’Abruzzo. Protagonisti della serata: Pierluigi Raggiunti, organetto abruzzese e Luigi Blasioli, contrabbasso.
Il concerto, a ingresso libero, è un viaggio nella storia sonora abruzzese: un repertorio che attraversa melodie popolari, quadriglie, polke contadine e brani originali, dando nuova luce alla tradizione musicale della regione. “Abruzzesità” rappresenta un ponte tra memoria e contemporaneità, grazie al talento e alla passione di Pierluigi Raggiunti, musicista e compositore da anni impegnato nella valorizzazione del folklore abruzzese. L’organetto, simbolo identitario del territorio, diventa voce narrante di canti e atmosfere che raccontano borghi, feste, paesaggi e dialetti.
L’iniziativa ha una forte valenza culturale, sociale e turistica che promuove la musica tradizionale abruzzese su scala nazionale e internazionale, coinvolge attivamente la comunità locale, favorendo l’inclusione e il senso di appartenenza, incentiva la partecipazione culturale nei borghi e il turismo di prossimità e stimola l’economia locale attraverso la sinergia con associazioni, ristoratori e artigiani.
Durata dello spettacolo: circa 60–75 minuti, senza intervallo. Lo spettacolo è concepito per adattarsi a diversi contesti e pubblici, mantenendo sempre un tono autentico e coinvolgente.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.