<<

ORTONA FILM FESTIVAL, ECCO LA SECONDA GIORNATA

Vincenzo Nemolato e Tony Laudadio nel programma di domani giovedì 24 luglio

ORTONA - L'Ortona Film Festival (OFF) entra nel vivo del programma: la seconda giornata ufficiale di festival prevista per domani giovedì 24 luglio prenderà il via alle ore 18:00 al Cinema Zambra di Ortona (Ch), dove il pubblico avrà l'occasione di esplorare nuove prospettive cinematografiche gratuitamente attraverso la proiezione di tre cortometraggi d'autore, al fianco di una giuria dedicata: si tratta di "Sharing is Caring", "The Delay" e "Playing God".
Dalle ore 19.00 ci sarà l'appuntamento con Vincenzo Nemolato che incontrerà il pubblico. Attore di grande talento oltre che uno dei volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo, ha partecipato a diversi progetti di spicco, tra cui: Martin Eden, 5 è il numero perfetto, La Chimera, L'ombra del giorno, Mica è colpa mia, ma anche Gomorra- La serie, Tutto chiede salvezza, Supersex (2024) sull'ortonese Rocco Siffredi, dove interpreta Riccardo Schicchi e dove ha vinto il premio miglior attore non protagonista ed inoltre M. Il Figlio del Secolo (2025), in cui ricopre il ruolo di Vittorio Emanuele III, Re d'Italia. Questa interpretazione è particolarmente significativa, in quanto lo vede nei panni di una figura storica complessa e discussa per il suo ruolo nell'ascesa di Mussolini al potere. Nemolato ha espresso di aver affrontato il personaggio con l'intento di restituirne l'umanità e l'inadeguatezza, cercando di non giudicarlo.
Alle 20.30 ci sarà la proiezione del film "L'isola degli idealisti" che ha visto collaborare Nemolato e Tony Laudadio attore, noto per la sua versatilità e le sue interpretazioni sia in teatro che sul grande schermo (collaborando con registi come Paolo Sorrentino e Nanni Moretti), arricchisce ulteriormente l'esperienza cinematografica con la sua presenza.
Proprio Nemolato e Laudadio saranno protagonisti dell'OFF Meet a fine serata (ore 22.00) dove offriranno spunti di riflessione e la possibilità per il pubblico, di un confronto.
L'OFF nasce dall'idea di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio dell'impresa Unaltroteatro, che hanno concretizzato questo Festival con la collaborazione di Cristian D'Aloia, Pop Cort e Acec.
I film che verranno proiettati all'OFF sono tratti per lo più da romanzi, dunque anche per questo appuntamento si rinnova la collaborazione con la Libreria Moderna, Fabulinus & Minerva di Micaela e Francesco Ortolano per la vendita dei libri in loco.
È possibile acquistare biglietti presso il botteghino del Cinema Auditorium Zambra. Per info ed ingressi è possibile chiamare i numeri 085.8135184 e 375.5678433 o mandare una mail a info@unaltroteatro.com. Sito: www.cinemauditoriumzambra.com.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.