<<

IL MINISTRO URSO RIPRISTINA LE RISORSE PER IL MONDO RADIOTELEVISIVO LOCALE

Soddisfatto Fioriti di Figec/Cisal e Di Giacomo di Contribuenti Abruzzo

PESCARA - Su proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in sede di esame in Commissione al Senato della conversione in legge del decreto 30 giugno 2025, N°95, il relatore ha presentato un emendamento volto a ripristinare le risorse assegnate al Mimit per il sostegno del settore radiotelevisivo, superando così l’interpretazione particolarmente penalizzante alla legge bilancio 2024 in merito al riparto riservato al dicastero per le emittenti locali, che di fatto risultavano decurtate.
"Siamo intervenuti tempestivamente, pienamente consapevoli del ruolo fondamentale svolto dalle emittenti locali che, rappresentano un primarià fonte di informazione a livello territoriale - ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del made in Italy, sen.Adolfo Urso. Assicureremo - ha aggiunto- la continuità delle risorse stanziate anche in sede di formulazione della prossima legge di Bilancio.
"A fronte di una preoccupante riduzione dei contributi per le imprese radiofoniche e televisive locali (anno 2024 €130.292.294,22—anno 2025 €111,630.896,19) e di una interlocuzione istituzionale con il mondo radiotelevisivo territoriale, dobbiamo dare atto al Ministro Urso di una grande sensibilità ed apprezzamento dell’opera che gli organi di informazione locali svolgono quotidianamente, ripristinando immediatamente il “quantum” economico venuto meno.
Un grazie al Ministro Urso dai tanti lavoratori del mondo dell’informazione locale e dai tanti cittadini che usufruiscono quotidianamente dei servizi informativi delle emittenti radio televisive territoriali, a garanzia di un presidio di conoscenza indispensabile per tutti. Così Donato Fioriti , consigliere nazionale e fiduciario FIGEC/Cisal abruzzese (Federazione Italiana Giornalismo Editoria e Comunicazione) e Mario Di Giacomo. vice presidente regionale ass. consumatori “Contribuenti Abruzzo” (iscritta e registrata in CRUC -Consulta Regionale Utenti e Consumatori - Regione Abruzzo)


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.