<<

PESCARA, IN PREFETTURA SI DISCUTE DI SICUREZZA

Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per piazza Santa Caterina e l'incontro di calcio del 10 agosto

PESCARA - Il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha oggi presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. All'incontro, convocato per l'esame della situazione nei quartieri del Capoluogo Adriatico tra Piazza Santa Caterina, via Mazzini, via Cesare Battisti, Corso Vittorio Emanuele, via De Amicis, Via Quarto dei Mille, nonché per la determinazione delle misure da assumere in occasione della partita di calcio del prossimo 10 agosto tra Pescara e Rimini, hanno preso parte il Sindaco del Comune di Pescara con il Vicecomandante della Polizia Locale, il Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Varone, il Questore ed i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Nel corso della seduta, il Sindaco Masci ha illustrato le criticità manifestate dai residenti delle zone interessate da recenti episodi che hanno suscitato allarme sociale. Al riguardo, è stato acceso un focus sulle prospettive operative da condividere nella duplice direzione di potenziare ulteriormente le attività di pattugliamento ed estendere la strategia info-investigativa anche tramite l’utilizzo mirato di strumenti tecnologici avanzati in un quadro complessivo di costante riqualificazione urbana di tipo culturale e associazionistico. Tanto nell’ottica di sensibilizzare la comunità ad una sincera partecipazione al tessuto civile ed al concreto rispetto del principio di legalità. In particolare, verrà valutata la predisposizione di unità mobili della Polizia Locale nei settori nevralgici cittadini, al fine di coniugare l’esigenza di costante ricognizione repressiva all’immagine di un territorio sotto controllo.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.