<<

IL MASTROGIURATO 2025 E' L'ONCOLOGO ANTONIO NUZZO

Una carriera lunga, prestigiosa e sempre al servizio della comunità all'ospedale Renzetti. La cerimonia d’investitura si terrà domenica 7 settembre

LANCIANO - Oggi, nella Sala Lanci del Comune di Lanciano, alla presenza delle autorità cittadine, è stato presentato ufficialmente il nome del Mastrogiurato 2025. Quest’anno il direttivo dell’Associazione “Il Mastrogiurato”, presieduto dal Presidente Carlo Ciccocioppo, ha scelto di affidare questo prestigioso ruolo al dottor Antonio Nuzzo, oncologo che per anni è stato il punto di riferimento nella lotta contro i tumori presso l’Ospedale Renzetti di Lanciano.
Il dottor Nuzzo, nato a Chieti nel 1950, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e si è specializzato in Oncologia, Medicina Interna, Ematologia e Radiologia. Dal 1978 al 1997 ha lavorato presso il reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale SS. Annunziata di Chieti, mentre dal 1997 al 2017 ha ricoperto l’incarico di primario di Oncologia Medica all’Ospedale Renzetti di Lanciano e di direttore del Dipartimento Oncologico della ASL Lanciano-Vasto-Chieti.
Ha insegnato nella Scuola di Specializzazione in Oncologia e Radioterapia dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, è stato responsabile del Centro Antifumo della ASL Lanciano-Vasto e promotore del progetto culturale e sociale “Arte per la Vita”. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di rilievo in ambito scientifico e associativo, tra cui coordinatore regionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e membro del Comitato Direttivo dell’Istituto Oncologico delle Regioni Abruzzo e Molise.
Una carriera lunga, prestigiosa e sempre al servizio della comunità, che oggi viene celebrata con la nomina a Mastrogiurato 2025.
La cerimonia d’investitura del nuovo Giurato e il Grande Corteo Storico si svolgeranno a Lanciano domenica 7 settembre . Quest’anno, per la prima volta, il giuramento del Mastrogiurato avverrà all’interno del Parco Villa delle Rose, l’antica piana delle fiere dell’Emporio dei Frentani.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.