<<

GESSIDIVINI, AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE

Il 30 e 31 agosto a Gessopalena con le migliori cantine abruzzesi

GESSSOPALENA - Si terrà nel borgo di Gessopalena (CH), nel fine settimana, uno degli eventi più attesi e suggestivi dell’estate pescarese. La parte alta di Gessopalena, scolpita nella roccia di gesso, si trasforma per due giorni in un palcoscenico d pirotecniche emozioni. Al tramonto, i raggi del sole creano un’atmosfera di altri tempi, dando vita ad un borgo incantato. Il luogo rappresenta la forza del popolo, capace di esprimere identità ed orgoglio.
Le migliori cantine abruzzesi aprono le loro porte e i loro cuori, offrendo vini che esprimono la passione di chi li coltiva. Ogni calice è un viaggio, ogni sapore un frammento d'identità. I prodotti tipici locali completano l'esperienza con l'autenticità di una cucina semplice, sincera e profondamente radicata nel territorio. Inoltre, un'area dedicata allo street food proporrà specialità tradizionali abruzzesi insieme a gusti innovativi e sorprendenti, per soddisfare ogni palato.Un’occasione unica per immergersi nella natura incontaminata, allietata di odori, sapori, suoni e colori, che rappresentano un “unicum" nel panorama abruzzese. Un’opportunità di primissimo piano per degustare il Nero Antico di Pretalucente e di vivere un’emozionante apoteosi dei sensi e dello spirito. "Deus ex machina" storico della manifestazione il Vice Sindaco di Gessopalena Giuseppe Tiberini. Sommelier ufficiale dell’evento Annamaria Acunzo, tra l’altro giornalista enogastronomia FIGEC/Cisal Abruzzo (Federazione Italiana Giornalismo Editoria e Comunicazione). Un fine settimana da non perdere, adatto a tutti, per famiglie e gruppi di amici, per assaporare momenti magici ed indimenticabili e poter dire…io c’ero!


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.