<<

PIGIAMA RUN 2025: ANCHE PESCARA CORRE IN PIGIAMA PER I BAMBINI MALATI

Il 26 settembre approda anche a Pescara l’unica corsa in pigiama italiana. Sport, divertimento e solidarietà in 33 località per aiutare i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

PESCARA - Approda anche a Pescara, il prossimo 26 settembre, la Pigiama Run, iniziativa di sport e solidarietà ideata, organizzata e promossa dalla LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori giunta alla settima edizione e che per la prima volta si terrà anche nel capoluogo adriatico.
Al calar del sole, migliaia di persone correranno o cammineranno per manifestare vicinanza ai bambini che affrontano il tumore in 33 località italiane: Milano (ideatrice e capofila), Alessandria, Aosta, Bari, Bergamo, Biella, Brescia, Cagliari, Conegliano, Cuneo, Ferrara, Frosinone, Genova, La Spezia, Latina, Lecco, Lodi, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Reggio Emilia, San Salvo, Sondrio, Taranto, Termoli, Terni, Torino, Trento, Varese, Verbano-Cusio-Ossola.
Nata a Milano nel 2019, la Pigiama Run è diventata un appuntamento nazionale nel mese del "Gold Ribbon", ovvero settembre, che accende i riflettori sui tumori pediatrici che interessano 2.200 tra bambini e ragazzi ogni anno. L'evento rappresenta un gesto simbolico: indossare un pigiama per una sera per sentirsi vicini a chi è costretto a indossarlo ogni giorno in un letto d'ospedale.
La Pigiama Run è un evento inclusivo e accessibile a tutti. È possibile partecipare in due modi: in presenza: raggiungendo uno dei punti di ritrovo allestiti nelle 33 città aderenti, dove l'atmosfera si accenderà con musica, animazione e punti ristoro; modalità "Anywhere": correndo o camminando in autonomia, da qualsiasi luogo d'Italia, per poi condividere la propria esperienza sui social media.
Una corsa per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. A Pescara il ricavato della Pigiama Run verrà devoluto al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale civile.
Anche per questa edizione è confermata la partecipazione dei testimonial Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, che con il loro entusiasmo supporteranno l'iniziativa.
L’evento è reso possibile dal main partner Esselunga, i partner Doc, Dual, Euronics, Figurella, Lego e Poste Italiane, il partner logistico Columbus Logistics. L’evento del capoluogo adriatico vede il patrocinio del Porto Turistico Marina di Pescara e l’azienda MAICO sponsor e partner locale che, durante l’evento, allestirà una propria postazione per effettuare esami audiometrici gratuiti alla cittadinanza presente.
A Pescara la Pigiama Run si svolgerà all’interno delle aree del Porto Turistico: punto di ritrovo intorno alle 18 all’esterno dell’Anfiteatro, dove saranno allestite le postazioni della Lilt, per poi snodarsi lungo un percorso di circa 2 chilometri. All’iniziativa sono state invitate tutte le scuole di Pescara, dagli Istituti Comprensivi alle Scuole secondarie di secondo grado. Con la donazione di 15 euro i partecipanti alla corsa non competitiva riceveranno il Pettorale e il pacco gara con gli omaggi degli sponsor. Per i bambini da 0 a 7 anni la donazione sarà di 5 euro.
Per info e iscrizioni: https://www.pigiamarun.it/pescara/


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.