<<

CONVIVIALE DELL'AMICIZIA PER I SOCI DEL ROTARY CLUB L'AQUILA

Alla serata hanno partecipato due graditi ospiti della Carolina del Nord

L'AQUILA - Un nuovo appuntamento all’insegna della grande amicizia internazionale per il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia si è svolto nell’elegante Relais di Magione Papale di L’Aquila, dove la tradizionale conviviale di Club ha visto la partecipazione non solo di tanti soci, ma anche quella di due graditi ospiti: Stephen Koehler, tesoriere del Rotary Club di Waxhaw-Weddington della Carolina del Nord (USA) accompagnato dalla moglie Valerie e Francesco Dalessandro, conosciuto poeta e traduttore italiano.
“L'ospitalità di un rotariano straniero in un club rotariano – afferma il Presidente del Club Alfonso Calzolaio - non è solo un'accoglienza formale, ma è un aspetto centrale dello scambio culturale e una preziosa opportunità di condivisione dei valori che definiscono il Rotary. È testimonianza viva dello spirito rotariano che ci unisce, oltre ogni confine geografico, culturale e linguistico”. Nel corso della conviviale, svoltasi in un clima di festosa accoglienza, il poeta Dalessandro ha presentato il suo ultimo libro “Lasciati celebrare. Poesie scelte 1937-1974”, traduzione di Kenneth Rexroth, ed ha allietato la serata con la lettura magistrale di alcune sue poesie confermando come la compagine rotariana sia al servizio della cultura in tutte le sue espressioni.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.