<<

ESERCITO E GIOVANI, IN ABRUZZO E MOLISE CRESCE L'INTERESSE

Il Comando Militare Esercito Abruzzo Molise ha accolto i candidati Volontari in ferma iniziale per un incontro di orientamento e confronto

L'AQUILA – Si è svolta questa mattina, presso le caserme “Pasquali-Campomizzi” de L’Aquila e “G. Pepe” di Campobasso, un Open Day organizzato dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, dedicato ai giovani che hanno recentemente presentato domanda di partecipazione al concorso per Volontari in Ferma Iniziale (VFI).
L’iniziativa ha permesso ai candidati di conoscere da vicino le strutture e le attività addestrative dell’Esercito e di incontrare i neo-militari VFI, già vincitori di concorso e attualmente impegnati nelle prime fasi del proprio percorso formativo. Ad accogliere i numerosi giovani presenti, il Comandante Militare dell’Esercito in Abruzzo e Molise, Colonnello Marco Iovinelli, che ha sottolineato l’importanza di questi momenti di incontro e orientamento, per fornire una visione concreta della realtà militare e delle opportunità offerte dall’Esercito Italiano. Un momento particolarmente significativo per i partecipanti è stato il confronto diretto con i volontari in addestramento, che hanno raccontato la propria esperienza, offrendo consigli utili ad affrontare con maggiore consapevolezza e motivazione le prove concorsuali e, più in generale, la scelta di intraprendere la carriera militare.
Con questa iniziativa, il Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” conferma il proprio impegno nel promuovere la cultura della Difesa e nel supportare i giovani interessati ad intraprendere un percorso professionale che unisce valori, spirito di servizio e opportunità di crescita personale.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.