<<

LAVORI ACA, PARTE IL TRATTO TRA VIA GENOVA E CORSO UMBERTO

Ecco come si circola fino a sabato in corso Vittorio Emanuele. I dettagli forniti da Massimo Pastore

PESCARA – Continuano spediti i lavori per la nuova adduttrice della rete Aca. L'intervento permetterà di avere una rete acquedottistica più efficiente, ma soprattutto eliminerà una parte delle perdite della condotta. “Prenderanno il via domani mattina i lavori nel tratto di corso Vittorio Emanuele II compreso tra via Genova e Corso Umberto I.-informa Massimo Pastore, presidente della Commissione Lavori Pubblici- L’intervento, strategico per il miglioramento della rete idrica cittadina, proseguirà ininterrottamente H24 fino alle ore 23:59 di sabato 15 novembre".
L’apertura del cantiere su questo ulteriore tratto del corso comporterà modifiche temporanee alla viabilità lungo il tratto interessato, secondo le seguenti modalità: ⁠restringimento della carreggiata con istituzione dell’area di cantiere temporanea sul lato mare; ⁠spostamento della carreggiata transitabile nella restante porzione lato monti; istituzione del senso unico di marcia nel verso sud-nord (da Francavilla al Mare verso Montesilvano); •chiusura del tratto interessato, con adeguata segnalazione già in corrispondenza della rotatoria di via Michelangelo, al fine di evitare congestionamenti e disagi alla circolazione; divieto di fermata con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata. L’impresa esecutrice dei lavori dovrà garantire in ogni momento l’accesso ai residenti e l’uscita dei veicoli dalle vie che intersecano Corso Vittorio Emanuele II. Per agevolare la circolazione durante il periodo dei lavori, si raccomandano i seguenti percorsi alternativi: per chi proviene da nord (Montesilvano) e deve dirigersi verso sud (Francavilla al Mare) si consiglia di imboccare via Michelangelo, quindi proseguire su via Bassani Pavone o via Ferrari, oppure utilizzare il lungomare o via Regina Elena.
Per decongestionare il traffico su corso Vittorio Emanuele II in direzione sud-nord (Francavilla al Mare–Montesilvano), si consiglia di transitare su via De Gasperi – via Bassani Pavone, oppure lungo il lungomare.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.