<<

A SAN SAVLO LA PRIMA FIERA DEL SENZA GLUTINE

Il 18 e 19 ottobre presso il Ristorante Il Panfilo

SAN SALVO - Il 18 e 19 ottobre, presso il Ristorante Il Panfilo di San Salvo Marina, si terrà la 1° Fiera Mercato del Senza Glutine, un’iniziativa promossa dall’azienda MilkandGlutenFree con il patrocinio gratuito di AIC Abruzzo e AIC Molise. L’evento, aperto al pubblico e agli operatori del settore HO.Re.CA, rappresenta un’importante occasione di incontro, informazione e aggiornamento sul mondo dell’alimentazione gluten free.
"Durante le due giornate- spiega la prof.ssa Marta D’Amico, Presidente Associazione Italiana Celiachia -Sez. Abruzzo - saranno presenti numerose aziende specializzate che esporranno prodotti e soluzioni dedicate alla celiachia. Le Associazioni Italiane Celiachia di Abruzzo e Molise parteciperanno con uno stand informativo presidiato dai propri volontari, offrendo supporto e materiali divulgativi ai visitatori."
"Particolare attenzione- aggiunge la prof.ssa D’Amico- sarà rivolta alla formazione professionale: domenica 19 ottobre alle ore 16 è previsto l’intervento della dietista Dott.ssa Arianna Masciotta che illustrerà agli esercenti le buone pratiche per una cucina senza glutine sicura, conforme alle normative e attenta alle esigenze dei consumatori celiaci. Affiancherò la Dott.ssa Masciotta, per rispondere a domande e curiosità del pubblico, offrendo un ulteriore contributo di competenza e vicinanza alle realtà locali.”
La Fiera Mercato del Senza Glutine si propone come un appuntamento di rilievo per promuovere la cultura dell’inclusività alimentare, favorire il dialogo tra professionisti e utenti, e valorizzare le eccellenze del settore.

Orari di apertura al pubblico:
• Sabato 18 ottobre: dalle 10:00 alle 21:00
• Domenica 19 ottobre: dalle 10:00 alle 18:00
L’ingresso è libero.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.