<<

FINALE NAZIONALE DI BADMINTON A MONTESILVANO: UN TRIONFO DI SPORT, ACCOGLIENZA E GRATITUDINE

Filippo Sette: ''Complimenti al comitato organizzatore per l’impegno profuso e la disponibilità''

MONTESILVANO - Montesilvano ha fatto da cornice alla Finale Nazionale di Badminton, trasformandosi per quattro giorni in un palcoscenico di sport autentico, entusiasmo giovanile e straordinaria ospitalità. Studenti e docenti provenienti da ogni regione d’Italia hanno vissuto un’esperienza intensa e indimenticabile, testimoniata da un coro unanime di ringraziamenti e apprezzamenti.
Il merito della perfetta riuscita dell’evento va riconosciuto al Direttore Scolastico Regionale per l’Abruzzo, Massimiliano Nardocci, al Presidente dell’ORSS, Antonello Passacantando, e al Coordinatore Regionale di Educazione Fisica, Guido Grecchi, e al loro infaticabile staff, al presidente regionale di Badminton, Silvestro Di Berardino e, non ultimo, al Comune di Montesilvano il cui impegno, visione e dedizione hanno reso possibile un’organizzazione impeccabile, capace di coniugare sport, educazione e bellezza territoriale.
Le parole dei capi delegazione parlano da sole: Liguria: «Giornate intense all’insegna dello sport vero, quello che unisce, entusiasma e fa crescere. Grazie per la calorosa accoglienza e per il grande impegno dimostrato: resteranno un ricordo prezioso e gioioso per i nostri ragazzi». Basilicata: «Non ci sono parole per descrivere l’accoglienza e la professionalità incontrata. Le stelle non basterebbero. Davvero bravi tutti — organizzazione, docenti e alunni». Piemonte: «Giornate fantastiche che resteranno sempre nella memoria di noi docenti e dei ragazzi». Umbria: «Grazie per organizzazione e ospitalità da parte del cuore verde d’Italia. Ricorderemo sempre queste bellissime giornate di sport e nuove amicizie». Emilia: «Grazie mille e complimenti a tutto lo staff per l’impeccabile organizzazione». Lombardia: «Grazie per aver dato a ragazzi e docenti la possibilità di vivere al meglio questa esperienza sportiva. Arrivederci all’anno prossimo!» Molise: «Tutto impeccabile, complimenti a tutti. Grazie!». Veneto: «Tutto impeccabile! Un piccolo consiglio: anticipare alle 16 la festa delle regioni». Sardegna: «Grazie per l’accoglienza e l’organizzazione. È stata una bellissima manifestazione». Sicilia: «Grazie all’Abruzzo per aver dato agli studenti l’opportunità di confrontarsi in un contesto ben organizzato e favorevole alla socialità. Un grazie speciale ad Antonello per aver sempre creduto nel valore di questi eventi». Piemonte: «Grazie per tutto, meglio di così non si poteva fare. Complimenti!» Toscana: «Esperienza formativa per docenti e ragazzi. Bello vivere queste giornate di sport e socialità con tutti voi!». Friuli Venezia Giulia M: «Grazie per la passione e la professionalità trasmessa. Speriamo di rivedervi presto!». Calabria F: «Organizzazione impeccabile e accoglienza calorosissima. Quattro giorni indimenticabili. Grazie da Valeria e Angelo». Lazio: «Un’esperienza indimenticabile, sia per noi che per i ragazzi. Grazie dal profondo del cuore». Campania – Allieve Badminton: «Splendido momento di condivisione, passione sportiva e crescita comune. Emozioni autentiche che porteremo nei ricordi più belli». Emilia: «Modena e l’Emilia si uniscono ai ringraziamenti alla Regione Abruzzo, in particolare allo staff sempre gentile e puntuale sotto la guida del dott. Passacantando e del prof. Grecchi. Ad Maiora semper». Abruzzo, Filippo Sette: «Complimenti al comitato organizzatore per l’impegno profuso e la disponibilità. Grazie per questo ennesimo coinvolgente evento scolastico-sportivo. Un abbraccio a tutti i colleghi che hanno condiviso questa avventura». La Finale Nazionale di Badminton a Montesilvano non è stata solo una competizione, ma un laboratorio di relazioni, emozioni e crescita. L’Abruzzo ha saputo accogliere con il cuore, offrendo ai giovani atleti un’esperienza che resterà scolpita nella memoria. Un esempio virtuoso di scuola che educa attraverso lo sport. Un arrivederci che sa già di nostalgia.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.