<<

DOMANI L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA 'LUCI E COLORI D'ABRUZZO'

All'Aurum a partire dalle 16.30 il via alla trentunesima edizione

PESCARA - Si inaugura domani pomeriggio, a partire dalle 16.30, la Mostra Concorso di pittura, fotografia e scultura organizzata dall'associazione Intercral Abruzzo, dedicata alla memoria di Augusto Rocchi e giunta alla trentunesima edizione. Sarà presente il Vice Sindaco di Pescara Maria Rita Carota. Si concluderà il 30 novembre. Mostra D’Arte A. Rocchi- Luci e Colori D’Abruzzo. L'ingresso alla Mostra è gratuito, dalle 16.00 alle 19,00.
“ La nostra mission di apertura - spiega il dott. Ernesto D’Onofrio, Presidente dell’Intercral Abruzzo - risiede nella promozione della cultura del paesaggio e della memoria: La Mostra include una sezione dedicata alla memoria storica attraverso la fotografia, con la mostra “Hiroshima- Nagasaki”.
"In questo modo- conclude il dott. D’Onofrio - si crea un connubio tra l’arte e la riflessione sui valori universali di pace, ma anche sulla memoria storica del nostro territorio e del mondo. Questo dialogo tra passato e presente si propone di stimolare la consapevolezza dei visitatori sui temi della pace e della responsabilità collettiva".
Il programma:
Ore 16,30: Presentazione “Mostra Hiroshima-Nagasaki. Documentazione fotografica del bombardamento atomico” e incontro sull’Esperanto lingua di Pace (Michela Lipari - FEI).
Ore 17,30: Inaugurazione Mostra Concorso ”Luci e colori d’Abruzzo”


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.