PESCARA - Continua la Mostra Concorso di pittura, fotografia e scultura organizzata dall'associazione Intercral Abruzzo, dedicata alla memoria di Augusto Rocchi, giunta alla trentunesima edizione, è un successo di pubblico e critica.
Venerdì 28 novembre alle ore 17,30 si terrà l'incontro su 'Abruzzo Regione del Benessere'.
Presentazione libro di Christian Dolente “Le 9elle di Carletto”
Mentre sabato 29 novembre alle ore 15,30: estemporanea di pittura e laboratorio artistico creativo. Ore 17,30: premiazione Concorso di pittura e di scultura.
Domenica 30 novembre alle ore 19 chiusura Mostra
“Abbiamo cercato di valorizzazione il lavoro associativo- spiega il dott. Ernesto D’Onofrio, Presidente Intercral Abruzzo - L’originalità risiede anche nella modalità di organizzazione, interamente affidata a reti associative (Intercral Abruzzo e i suoi 35 sodalizi affiliati), in sinergia con enti culturali, sociali ed economici del territorio. L’evento diventa così una pratica virtuosa di cittadinanza attiva, volontariato e cooperazione.”
“Importante -aggiunge D’onofrio- l’opera del maestro Angelo Verratti, file rouge che accompagna la parte artistica di tutti gli eventi della settimana, con esposizioni ed estemporanee di pittura."
Collaborano all'iniziativa anche altre associazioni del territorio, tra cui , ad esempio: Centro Italiano di Proposta e Azione Sociale (CIPAS) (anche per la divulgazione e promozione sociale), associazione consumatori Contribuenti Abruzzo (anche per la divulgazione e promozione sociale), associazione Irdidestinazionearte (anche per la parte di critica artistica), circolo nautico Il Libeccio (anche per l'uso di un tendone esterno), associazione Conflavoro PMI (anche per il coinvolgimento degli operatori economici locali), Alter News Press (anche per la promozione pubblicitaria).
|