<<

PESCARA, LA FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI PREMIA IL MIGLIOR PROGETTO INNOVATIVO

Entro il 5 dicembre la presentazione, ecco come partecipare

PESCARA - La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, annuncia l’apertura del bando 2025 per l’assegnazione di tre premi dedicati al Miglior Progetto Innovativo, dal titolo: “Connessioni di ingegneria: progetti che integrano competenze, innovazione tecnologica e soluzioni per il nostro territorio”.
L’iniziativa è rivolta agli studenti iscritti alla Facoltà di Ingegneria di Pescara che discuteranno la tesi entro il 2026, anche in assenza di una formale presentazione della richiesta di Tesi di Laurea.
Un riconoscimento ai giovani talenti dell’ingegneria Il bando nasce con l’obiettivo di valorizzare il lavoro e le capacità dei giovani che si affacciano alla professione ingegneristica, premiando quei progetti di tesi che si distinguono per innovazione, contributo allo sviluppo tecnologico e impatto positivo sulla cultura ingegneristica del territorio. L’iniziativa intende incentivare lo studio, la ricerca e la progettualità dei laureandi che, attraverso idee e soluzioni originali, possano contribuire al progresso e alla crescita delle realtà locali.
Scadenza e modalità di partecipazione
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il: 5 dicembre 2025 alle ore 24:00.
Tutte le informazioni relative al bando, ai requisiti di partecipazione e alle modalità di invio della domanda sono disponibili sul sito ufficiale dell’Ordine, al seguente link: https://pescara.ordingegneri.it/2025/11/27/miglior-progetto-innovativo-bando-erogazione-2025-aggiornamento/


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.