<<

VIDEO SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, RICONOSCIMENTI PER QUATTRO STUDENTESSE DELLA ROSSETTI

Oggi in Comune presenti anche i genitori delle ragazze

PESCARA – E' stata dedicata al progetto didattico e sociale "No alla Violenza sulle Donne" la riunione di oggi della Commissione Politiche per l'Istruzione del Comune di Pescara, presieduta da Loris Mazzioli. Al centro dell'incontro, il video documentario realizzato con straordinaria sensibilità e competenza dalle studentesse delle classi 3ª A e 3ª C della scuola secondaria di primo grado "G. Rossetti", spiega Mazzioli.
"La Commissione ha avuto l'onore di ospitare le quattro giovani protagoniste nonché ideatrici e produttrici del video, insieme alla loro insegnante, Marinica Rivolta. Il video (di 4 minuti) è stato già proiettato in occasione del 25 Novembre, Giornata Nazionale contro la Violenza sulle Donne, al Teatro Cavour".
"Sono rimasto profondamente colpito e ammirato dalla maturità e dalla capacità organizzativa dimostrate da queste ragazze di circa tredici anni", commenta il presidente della Commissione. "La realizzazione di un documentario così significativo, che dà voce e visibilità a un tema cruciale come la violenza di genere, ha richiesto la gestione di molteplici aspetti tecnici e narrativi. La loro capacità di organizzazione e il lavoro di squadra sono stati esemplari".
Alla seduta hanno partecipato anche i genitori delle studentesse, visibilmente orgogliosi, e i consiglieri comunali presenti hanno espresso unanime apprezzamento per l'iniziativa. Al termine dei lavori, Mazzioli, nel complimentarsi per l'eccellente attività svolta, ha espresso la volontà di diffondere il documentario nelle altre scuole del territorio, riconoscendone l'alto valore didattico ed educativo. L'incontro si è concluso con la consegna di un attestato di riconoscimento al merito personalizzato, consegnato da Mazzioli alle quattro protagoniste, per celebrare il loro impegno civico e la loro creatività.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.