<<

IL CARDINALE PETROCCHI E' IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CARDINALIZIA DELLO IOR

Lo ha comunicato l'Arcivescovo metropolita dell'Aquila Antonio D'Angelo

L'AQUILA - Il Cardinale Giuseppe Petrocchi è stato nominato oggi Presidente della Commissione cardinalizia per l’Istituto delle Opere di religione (IOR). "A nome della Chiesa Aquilana che ha guidato per oltre undici anni, esprimo la gioia della nostra comunità per questo importante incarico a servizio del Santo Padre Leone XIV e della Chiesa universale. -commenta così la notizia l'Arcivescovo metropolita dell'Aquila Antonio D'Angelo- Sono certo che il cardinale Petrocchi così come si è dedicato e donato con assoluta abnegazione per la nostra Arcidiocesi mettendo in campo tutte le sue risorse e tutte le sue forze, farà altrettanto nel nuovo alto incarico che oggi ha ricevuto. Sempre grato per il ministero svolto nella nostra terra nel faticoso tempo della ricostruzione e della rinascita post sisma, assicuro all’Arcivescovo emerito dell’Aquila il sostegno della preghiera e l’affetto riconoscente di una Comunità che ha ricevuto tanto da un Pastore così paterno e lungimirante".


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.