<<

RILASCIO CARTA DI IDENTITA', APERTURE STRAORDINARIE DEGLI SPORTELLI

Ecco come prenotare l'appuntamento dal 16 febbraio al 22 marzo

PESCARA - Dal 16 febbraio ci sarà una serie di aperture straordinarie per il rilascio delle carte d’identità, al fine di agevolare il rinnovo dei documenti in formato cartaceo che, a partire dal 3 agosto 2026, cesseranno la loro validità per effetto del Regolamento UE 2019/1157. L’iniziativa è rivolta a supportare i cittadini nella fase di rinnovo dei nuovi documenti, garantendo il possesso di una carta d’identità valida anche per l’esercizio del diritto di voto, in vista delle elezioni previste nel mese di marzo (amministrative e referendum). Il Servizio invita tutti a verificare la validità dei propri documenti e ad usufruire delle aperture straordinarie degli Sportelli, consultando gli orari e le modalità di accesso attraverso il sito istituzionale del Comune di Pescara. Da lunedì 16 febbraio, saranno disponibili 446 slot, cioè appuntamenti prenotabili dai cittadini, distribuiti tra il 16 febbraio e i 22 marzo, e 74 accessi liberi (fruibili senza prenotazione) consentiti nei due weekend di voto, per un totale di 520 accessi oltre a quelli ordinari. Nel precisare che le carte di identità cartacee possono essere rinnovate indipendentemente dalla data di scadenza su di esse apposta, si ricorda di programmare per tempo il proprio appuntamento anche in considerazione dell'aumento di richieste che caratterizza il periodo estivo. Per prenotarsi attraverso il sito del Comune di Pescara, è necessario cercare e cliccare la voce "Prenotazione dei servizi on line", per poi scegliere il servizio (questo è il link https://www.comune.pescara.it/area-personale/prenota-un-appuntamento/).


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.